LA STORIA DI TEATRO ITALIA

Luogo simbolo nel cuore di Venezia, gioiello architettonico del primo 900. Teatro Italia è stato riqualificato e nasce oggi a nuova vita.

Teatro Italia torna ad essere un punto di riferimento per chi ama essere circondato dalla bellezza e dal respiro della storia, anche nella propria quotidianità.

Una vita lunga più di un secolo, nella quale il prestigioso edificio è stato teatro, cinema, sede universitaria e oggi, grazie a un accurato lavoro di restauro, punto vendita tra i più scenografici al mondo.

Dopo un periodo di abbandono, Teatro Italia viene restituito ai cittadini veneziani e alla sua vocazione originaria: quella di rappresentare un vero e proprio palcoscenico di emozioni. Il restauro ha preservato l’integrità delle sale, delle decorazioni, dell’inconfondibile intreccio di stili tipico dell’inizio del secolo scorso, ridando dignità e splendore a un prezioso bene architettonico veneziano.

Un patrimonio che racchiude oggi storie e protagonisti d’eccellenza nel panorama enogastronomico italiano.Teatro Italia alza il sipario su una nuova fase della sua storia: con l’eleganza e lo stile di sempre, proiettati nel futuro.

I risultati del restauro

Scopri
il marchio
Scopri
il design
Scopri
il packaging

IL MARCHIO

Tutta la qualità italiana, in una scenografia senza paragoni.

Teatro Italia è un brand super premium di Despar che offre un’esperienza d’acquisto assolutamente unica, nella quale l’eccellenza enogastronomica italiana si unisce alla bellezza e al design.
Il gusto è il vero protagonista della linea Teatro Italia di Despar: quello dei migliori prodotti della nostra tradizione, delle materie prime del nostro territorio, delle ricette dei nostri grandi autori, ma anche quello per il dettaglio estetico che fa la differenza. Il marchio Teatro Italia è il sigillo di un’esperienza che coinvolge tutti i sensi, nella quale il buono non può che unirsi al bello.

IL DESIGN

La raffinatezza dei dettagli.

Il design di Teatro Italia racchiude nei suoi particolari il colpo d’occhio scenografico offerto dell’edificio.
Il logo è una raffigurazione stilizzata del palazzo veneziano, mentre i colori blu ed oro vogliono richiamare l’idea del lusso e dell’eleganza. Un insieme di elementi ricercati, come i rosoni riportati sul fronte, che riproduce in scala la raffinata complessità del Teatro, esaltando il gusto del particolare e sottolineando l’attenzione alla qualità che contraddistingue la linea di Teatro Italia.

IL PACKAGING

Confezione a regola d’arte.

Il packaging di Teatro Italia non può che evocare l’esperienza visiva di un ideale spettatore del primo ‘900.
L’elemento chiave è la balconata, la stessa che si ritrova al piano superiore di Teatro Italia, che dà l’impressione di affacciarsi su un vero e proprio spettacolo. Lo stile Liberty richiama le origini di Teatro Italia, le figure in primo piano cambiano in base al tipo di prodotti e di confezione ma “vivono” sempre all’interno dello stesso immaginario.

WordPress Theme built by Shufflehound.